Hai bisogno di pulire i condotti di raffreddamento? Utilizza il sistema di lavaggio RWR KST
Se è un dato di fatto che la presenza di sporco nei condotti di raffreddamento (causato da calcare oppure da residui di ruggine) riduce il rendimento dei circuiti stessi, allora la soluzione ideale può essere il sistema di pulizia RWR KST, nelle versioni manuale e automatica, che è stato ideato proprio per la pulizia e per il risciacquo di questi condotti di raffreddamento. Questo sistema di lavaggio funziona in base al principio del risciacquo a ricircolo, consentendo, così, di risparmiare tempo e denaro perché non c’è bisogno di lunghi e complessi lavori di montaggio, di smontaggio e di operazioni meccaniche di pulizia. Basta solamente allacciare una condotta di mandata e di ritorno sullo stampo da pulire.
VALORI AGGIUNTI
– serbatoio per i detergenti in acciaio inox da 80 lt, con scarico integrato e con impianto elettrico resistente agli schizzi
– riscaldamento in acciaio inox con termostato regolabile (fino a 90° C): temperatura ottimale predefinita a 60° C
– robusta pompa a doppia membrana azionata ad aria (AODD)
– protezione contro il funzionamento a secco per pompa e per riscaldamento
– filtro in acciaio inox che protegge la pompa dai residui solidi
– reggi tubi per la custodia compatta e poco ingombrante dei tubi flessibili, integrato in una vasca di raccolta con scarico
– sistema mobile: il dispositivo è montato su un carrello in acciaio inox con rotelle gommate
– possibilità di allacciamento con tubi flessibili resistenti agli acidi
Modelli disponibili (l x p)
RWR 80 L KST, manuale/automatico (1.200×770 mm)
RWR 80 L KST, dual manuale/dual automatico (1.500×770 mm)
In abbinamento a questi sistemi di lavaggio, consigliamo il detergente Power Cleaner KST, un prodotto acido a basso potere schiumogeno, appositamente sviluppato in ambito di applicazioni meccaniche per la pulizia delle parti interne dei tubi di raffreddamento degli strumenti per lo stampaggio a iniezione di parti in plastica; rimuove efficacemente contaminazioni, depositi, calcare e corrosione anche da geometrie di tubi complicate. Grazie a questo detergente, non è più necessario eseguire la lunga perforazione dei condotti di raffreddamento, riducendo i tempi d’inattività e garantendo una maggiore sicurezza degli operatori.
Power Cleaner KST offre risultati ottimali nei processi di pressofusione di zinco, di alluminio e di stampaggio a iniezione di parti in plastica; ha un ridotto contenuto di VOC e non danneggia i materiali standard.
Se vuoi ulteriori informazioni su RWR KST, nelle versioni manuale e automatica, e su Power Cleaner KST, contattaci, siamo a tua disposizione.