Ecovadis, nuova certificazione 2024
Anche quest’anno siamo riusciti a confermare la certificazione Ecovadis, un riconoscimento del nostro impegno a essere azienda sostenibile e della nostra capacità di realizzare prodotti che permettano ai nostri clienti di raggiungere i requisiti di sostenibilità richiesti dalle normative e sempre più in aumento.
La sostenibilità, ossia l’insieme di tutte le azioni svolte in tema ambientale, in tema sociale e in quello etico, è oggi un fattore essenziale per il business in generale. Sempre più aziende sono sotto pressione per migliorare le loro pratiche di sostenibilità e per garantire trasparenza. Gran parte dei consumatori, infatti, è più propensa ad acquistare da un’azienda riconosciuta sostenibile piuttosto che da un’impresa che non fa conoscere le sue politiche produttive. Inoltre, cosa ancora più importante, si tratta del risultato di una filosofia aziendale in cui crediamo da sempre e che ci caratterizza sul mercato: Making Green Work indica il nostro percorso, costituito da salvaguardia dell’ambiente, da utilizzo responsabile delle risorse, da sostenibilità, da salute e da sicurezza, una strada che ci permette di guardare all’intero ciclo di vita nello sviluppo dei nostri sistemi e delle nostre soluzioni.
E questo impegno non riguarda solo la nostra struttura, il nostro modo di operare e i nostri prodotti, ma riguarda anche la nostra capacità di coinvolgere i nostri clienti e i nostri partner in questo processo di transizione ecologica. Vogliamo essere in grado di suggerire alle aziende che si relazionano con noi come continuare a migliorare le loro pratiche commerciali e come contribuire a creare un’economia rigenerativa ed equa. Vogliamo condividere con le aziende a noi vicine pratiche di sostenibilità credibili, affidabili e attuabili. Vogliamo offrire un lavoro costruttivo per rendere l’ambiente professionale inclusivo e per responsabilizzare le future generazioni di lavoratori alla sostenibilità. Vogliamo contribuire concretamente all’azione collettiva facendo la nostra parte, per accelerare la transizione verso un mondo sostenibile.